Esercizi Spirituali a Camaldoli per giovani dai 18 ai 30 anni

 

Predicati da don Gabriele Bandini
Rettore del Seminario di Fiesole e Assistente Regionale di AC
Arrivi: Venerdì 13 Marzo alle 16.00
Partenze: Domenica 15 Marzo dopo il pranzo
Per partecipare è necessario portare con sé una Bibbia, un quaderno, lenzuola, asciugamani e tutto il necessario per l’igiene personale.
La quota di partecipazione è ad offerta.

PER ISCRIVERSI INVIARE UNA MAIL A
centro@arezzogiovani.it
Noi vi invitiamo a concedervi qualche giorno, qualche ora almeno di meditazione, qualche momento di revisione e di programmazione della propria esistenza. Spesso questo bisogno di concentrazione si risveglia proprio nei momenti migliori del contatto dell’animo con la rivelazione che il quadro della natura fa di se stesso. Questo atto di concentrazione, per chi ha la fortuna della fede, porta facilmente alla preghiera interiore, porta ad ascoltare una voce, non una voce imperante, ma una voce chiamante: «vieni e seguimi». Cioè: il pronunciarsi d’una esigenza, che può avere differenti gradazioni e ancor più differenti modi di essere seguita, ma in ogni modo una voce che sembra tracciare nel tempo della vita nostra una via dritta e coraggiosa, quella di una autentica vita cristiana.
(Paolo VI – Udienza 12 luglio 1978)

L’ARCIVESCOVO LEGGE E COMMENTA IL VANGELO DI MARCO AI GIOVANI

Durante la Quaresima l’Arcivescovo terrà una serie di incontri rivolti ai giovani nella chiesa di San Michele in Arezzo, aventi come tema la lettura continuata e il commento del Vangelo di Marco.

Il primo incontro avrà luogo Mercoledì 25 Febbraio alle ore 21.00; i successivi incontri avranno luogo di Martedì.

Vi preghiamo di diffondere questa notizia, certi del vostro interesse nel riscoprire la Parola di Dio nel tempo di grazia della Quaresima.

Pellegrinaggio dei giovani alla Madonna del Conforto

Il Centro di Pastorale Giovanile della diocesi di Arezzo – Cortona – Sansepolcro invita al consueto PELLEGRINAGGIO DEI GIOVANI ALLA MADONNA DEL CONFORTO
che si terrà venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 21.00.

Quest’anno partiremo da piazza Guido Monaco alla volta della nostra chiesa madre Cattedrale dove la preghiera sarà guidata dal nostro Arcivescovo Riccardo.

Pregheremo insieme Maria per la Pace e la fratellanza tra i popoli e le religioni.