Giornata Mondiale della Gioventù 21 NOV 2021

Carissimi parroci, educatori, animatori e giovani, quest’anno, per la prima volta, la Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano verrà celebrata nella Solennità di Cristo Re, il prossimo 21 novembre.

Le diocesi italiane si stanno preparando in vista di questo appuntamento e certamente lo faremmo anche noi. Il messaggio che il Santo Padre ci ha donato sarà la nostra guida per la celebrazione di questa giornata.

Quest’anno, Papa Francesco ci invita a meditare sulla conversione di San Paolo che, da “persecutore giustiziere”, diventa “discepolo testimone”. Rileggendo l’episodio di Damasco, punto di svolta nella storia dell’Apostolo delle Nazioni, il Papa ci guida alla scoperta dell’amore incondizionato di Dio per ogni uomo. “Il Signore –scrive Papa Francesco –sceglie uno che addirittura lo perseguita, completamente ostile a Lui e ai suoi. Ma non esiste persona che per Dio sia irrecuperabile. Attraverso l’incontro personale con Lui è sempre possibile ricominciare. Nessun giovane è fuori della portata della grazia e della misericordia di Dio”.Papa Francesco ci offre alcune indicazioni concrete su come “alzarsi” e “diventare testimoni” nei confronti dei tanti coetanei che incontriamo “sulle vie di Damasco del nostro tempo”, tra le quali: “Alzati e testimonia l’amore e il rispetto che è possibile instaurare nelle relazioni umane”; “Alzati e testimonia che le esistenze fallite possono essere ricostruite, che le persone già morte nello spirito possono risorgere”.

Abbiamo pensato dunque di offrirvi la possibilità di poter celebrare insieme questa bellissima giornata il prossimo 21 novembre, presso l’ORATORIO DI SANSEPOLCRO, che ringraziamo per la disponibilità (per motivi organizzativi, vi invitiamo a comunicare la vostra adesione inviando una email a centro@arezzogivani.it oppure tramite messaggio whatsapp al 3347415228)

Vi aspettiamo a partire delle :

ore 14.30 con musica e intrattenimento nel rispetto delle regole anti-covid. Alle ore 15:00 inizieremmo la nostra attività con ricche testimonianze e momenti di animazione.

Alle 16:30 seguirà un momento di condivisione a piccoli gruppi che si concluderà con una merenda offerta dall’oratorio di Sansepolcro

Alle 18:00 celebrazione Eucaristica , presiede don Andrzej Zalewski Rettore del Seminario Vescovile Inoltre invitiamo coloro che, per diversi motivi, non potranno partecipare all’ evento diocesano a celebrare comunque questa bellissima giornata in parrocchia con qualche momento significativo che potete condividere con noi mendiate i social. In attesa di vedervi presto

LA PG DIOCESANA