

La Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ha attivato un nuovo conto corrente dedicato esclusivamente a far giungere il nostro contributo alle caritas delle diocesi confinanti con l’Ucraina e ha aperto all’accoglienza di chi è costretto a fuggire.
La situazione in Ucraina è peggiorata e si trova ora in uno stato di Emergenza, Mine, bombe, proiettili hanno costretto donne, anziani e bambini a lasciare le proprie case.
Le persone hanno bisogno ora più che mai di assistenza umanitaria ed economica, coperte, cure mediche, e assistenza psico-sociale.
Le parrocchie, ma anche i singoli fedeli potranno far girare ogni offerta destinata ai profughi, versando l’importo sul conto intestato a “Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro emergenza rifugiati ucraini”
IBAN IT16J0538714102000003557249
Inoltre, presso il centro di raccolta della Caritas Diocesana è aperta la raccolta di sacchi a pelo appena lavati, che verranno consegnati ai bisognosi in Ucraina.
Dio ricompensi che si fa strumento di pace, infondendo il coraggio di costruirla, tenendo accesa in noi la fiamma della speranza per compiere con paziente perseveranza scelte di dialogo e riconciliazione, perché vinca finalmente la pace.